Looking for help?
< All Topics
Stampa

Sincronizzazione server: introduzione

Sincronizzazione Server consente di copiare tutti i dati da tutti i siti da un server di origine a un server di destinazione/destinazione.

Questa è una funzione premium che richiede un componente aggiuntivo per InfraWP.

Una volta ottenuto il componente aggiuntivo, installalo e attivalo come faresti con qualsiasi altro plugin. Nota che come tutti i plugin InfraWP, NON dovresti attivarlo in rete.

Come impostare la sincronizzazione del server tra due server

(documentazione in arrivo)

Configurazione dopo l’associazione dei server

Dopo che due server sono stati associati, è necessario assicurarsi di installare il servizio di cache degli oggetti sul server di destinazione se è installato anche sull’origine.

Sincronizzazione server: note

Ecco alcune cose da notare su Sincronizzazione Server

• Sincronizzazione Server sincronizza solo i dati del sito live. I file di backup esistenti archiviati sul server, le pianificazioni di backup e i cron non vengono sincronizzati.

• Sincronizzazione Server non sincronizzerà i file di configurazione nginx personalizzati nella cartella /etc/nginx/userconfigs.

• Sincronizzazione Server non sincronizzerà le modifiche a php.ini

• Il server di destinazione deve consentire l’accesso root. Pertanto, i server AWS che utilizzano l’utente “ubuntu” anziché “root” non funzioneranno come server di destinazione o di origine.

Sincronizzazione server: passaggio al server di destinazione

Per passare al server di backup devi fare due cose:

1. Aggiorna i tuoi record DNS affinché i siti puntino al server di backup (destinazione) e

2. Disabilitare la sincronizzazione del server sul server di origine.

È molto importante disabilitare la sincronizzazione del server sul server di origine, altrimenti i siti continueranno a sincronizzarsi dall’origine al server di destinazione (backup) sovrascrivendo eventuali modifiche che si verificano sul server di destinazione.

Se devi rendere il server di backup il server primario permanente e vuoi iniziare a gestire i siti su quel server dalla dashboard di InfraWP devi puntare i record al nuovo server. Per fare questo:

• Visualizza il registro del sito

• Aggiornare il record ID GENITORE in modo che punti al record del server di backup. L’ID per il server di backup/destinazione verrà mostrato nella colonna Sincronizzazione nella schermata dell’elenco dei server.

• Rimuovere l’opzione Sincronizzazione in modo permanente dal server di origine.

Potresti voler contattare il nostro team di supporto per ulteriore assistenza se ti trovi in ​​una situazione in cui devi utilizzare il server di backup/destinazione come server principale.

Previous Redis vs. Memcached: sistemi di archiviazione dati in memoria
Table of Contents